Un’azienda a conduzione familiare sulle sponde del Lago Arancio, uno specchio d’acqua artificiale che si inserisce perfettamente dentro un paesaggio ricamato da vigneti ed uliveti, a Sambuca di Sicilia. Nulla a che vedere con il terrazzo affacciato sul mare di un celebre commissario della tv nostrana. Molto, molto di più.
Dal 1998 Casa Montalbano si occupa della trasformazione, conservazione e commercializzazione di prodotti agricoli del territorio. Da un’idea di Giuseppe Salvatore, accolta in pieno dalla moglie Maria e dai figli Alessandro, Laura e Sergio, l’azienda tratta una cinquantina di referenze: marmellate, confetture, salse, pesti, conserve. Tutto rigorosamente targato made in Sicily, con una provenienza prevalentemente dall’Alto e dal Basso Belice. Una produzione legata alla stagionalità dei prodotti, perché la #natura ha sempre la meglio.
La missione dell’azienda è la ricerca dell’eccellenza qualitativa. Ogni prodotto di Casa Montalbano è un perfetto binomio tra i vantaggi della produzione industriale e i sapori della tradizione: un prodotto veloce da utilizzare, valido aiuto per la donna nella frenetica vita moderna e nello stesso tempo un’esaltazione dei gusti e dei sapori tipici, delle tradizioni gastronomiche e delle produzioni locali della terra di Sicilia. Materie prime fresche, frutto dell’attenzione per le ricette tramandate e l’innovazione dei processi conservativi.
L’opinione di chi ha provato i prodotti: “Non posso che consigliare questo produttore, forse i migliori prodotti siciliani in commercio. Se sei uno di quelli che prima di acquistare leggono maniacalmente la etichetta e ci tieni ai sapori genuini è praticamente impossibile trovare questo livello di qualità a questi prezzi. Poi tecnicamente stai acquistando realmente da una filiera corta corta!”
