Un’opera d’arte culinaria di cui non si conosce precisamente l’autore, ma una cosa è certa: parlare di caponata, vuol dire parlare di Sicilia.
Una #ricetta che ha varcato coraggiosamente i confini di un’isola, per conquistare la terraferma nazionale ed il resto del mondo.
Storia siciliana quindi, storia di profumi, ingredienti e #tradizioni. Composizione poetica di arte culinaria, fatta di #melanzane ben sode e molto compatte nella polpa, sedano, cipolla, olive verdi, basilico, capperi, salsa di pomodoro, olio, sale pepe, zucchero e aceto.
Casa Montalbano custodisce la propria ricetta di famiglia e la ripropone con passione ed #amore. Meglio produrla in estate, perché in questa stagione le melanzane e le altre verdure figlie di un territorio sano e pulito sono della miglior qualità, cullate da un #sole caldo che le fa crescere più rigogliose. Una caponata dalle caratteristiche particolari ed uniche, a #chilometrozero, inequivocabilmente made in Sicily.
Prodotta con tanta seria #sensibilità ad un sapore che come pochi altri rappresenta l’identità culinaria della Sicilia, la #caponatadimelanzane firmata Casa Montalbano è conservata in un elegante vasetto di vetro e si consuma come antipasto o contorno. Bella anche a vedersi per la sua ricca varietà di colori, inebria e fa vibrare i sensi. Piatto apprezzabile anche dal commensale più attento all’etica vegan, può distinguersi come pensiero gentile per amici e parenti in occasione di un invito a tavola.
Scoprila qui: https://bit.ly/3GxsqK0
